b0e6cdaeb1 *** Lieve spoiler *** <br/> <br/> I condor orientali sono un sogno per gli amanti del film d'azione. Ciò non significa che il film sia stupido. Tecnicamente parlando il film non è di alta qualità, gli effetti speciali, il sound design. mentre lasciamolo in questo modo non sono fatti per gli standard elevati. Se non sei spaventato da un piccolo campeggio, starai bene. Penso che Sammo e il suo team abbiano deciso che per questo film era più importante spendere i soldi per far esplodere roba, pistole e fatture ospedaliere per gli stuntmen piuttosto che per gli schifosi effetti degli effetti. <br/> <br/> Si, questo è un Hong Kong sporca dozzina. Sì, QT suona questo nel suo festival cinematografico e ha ispirato il suo prossimo film (dopo kill bill). In altre parole, ci sono cose buone qui. Le arti marziali sono tra le migliori che tu abbia mai visto. Gli ultimi venti minuti sono uno degli show down più efficaci nella storia del cinema delle arti marziali. Ci sono molte scene in cui qualcuno viene sbattuto e non puoi fare a meno di rabbrividire. C'è una scena in cui un uomo si tuffa su una scala che ha provocato un infortunio. <br/> <br/> Yuen Biao è il suo solito sé acrobatico, che ruba scene. Mi chiedo sempre perché non ha mai avuto la fama di Jackie o Jet. Sammo fa un ottimo lavoro recitando ed esibendosi in questo film che è ancora più impressionante da quando ha diretto l'immagine. Ho notato che condivideva la direzione delle arti coniugali. <br/> <br/> Ho notato che qualcun altro ha commentato i titoli di chiusura assolutamente esilaranti. È molto divertente. Anche la registrazione di guerra del Vietnam è anche divertente. I film d'azione di Hong Kong possono essere abbastanza difficili da inghiottire nelle migliori circostanze, ma questa variazione post-guerra del Vietnam (vale a dire la ripercussione) di "The Dirty Dozen" manca anche dei piaceri colpevoli dei suoi predecessori. Gli eroi hard-boiled, tutti selezionati con cura dalla prigione militare (e numerati meno di una dozzina: molti non sopravvivono oltre i titoli di testa), vengono lanciati con il paracadute nelle giungle del Sud-est asiatico con l'ordine di far saltare in aria un US abbandonato. deposito di armi prima che cada nelle mani comuniste. Prevedibilmente, questa particolare semi-dozzina prende la maggior parte dei loro spunti dal guerrafondista revisionista di Rambo, con l'unica sorpresa di un imprevisto, sfacciato furto della famigerata scena della roulette russa da "The Deer Hunter", riprodotto gratuitamente quasi girato per tiro. Per fortuna il film non si prende molto sul serio (noterete che nessuno cade semplicemente dopo essere stato colpito: un salto mortale con trampolino di arti marziali è sempre richiesto), ma manca del nervo visivo e del panico narrativo del miglior stupido divertimento avventure d'azione. E sì, l'Hiang S. Ngor che si sta facendo strada attraverso diverse scene è lo stesso attore vincitore dell'Oscar di "The Killing Fields". Eastern Condors è un film di guerra pieno di azione fresca e grandi acrobazie di kung fu. Un contingente di cinesi-americani si reca in Vietnam poco dopo la fine della guerra del Vietnam nel 1976 per trovare e far esplodere un deposito di armi negli Stati Uniti. Al loro arrivo vengono raggiunti da tre guerriglieri cambogiani, il cui leader è interpretato da Joyce Godenzi, incredibilmente bella e superba, che ha realizzato solo pochi film (un amico mi dice che probabilmente si è ritirata dal cinema dopo aver sposato Sammo Hung). <br/> <br/> Yuen Biao è molto cool, anche se il suo ruolo avrebbe potuto essere più grande. Il riflettore principale va a Sammo Hung, il cui personaggio è in fiamme con costante azione di guerriglia, e anche a lui arriva lo scontro finale con Yuen Wah. <br/> <br/> Tutto sommato, un actioner molto amante di Sammo Hung. La storia e la sua esecuzione sono strettamente non eccezionali, ma l'azione la rende eminentemente guardabile.Considero il film un 7 per la storia generale, con un ulteriore vantaggio per la bontà di Joyce Godenzi. <br/> <br/> Quindi, 8 su 10. Cosa posso dire? Amo questo film. Amico, sono contento di possedere questo. Probabilmente ho visto questo film almeno 15 volte in totale. La maggior parte dei film d'azione di Hong Kong negli anni '80 erano estremamente divertenti. Mi è particolarmente piaciuto il modo in cui attori e attrici di HK recitano negli stessi film la maggior parte del tempo con cammei speciali (a differenza di Hollywood, troppi soldi coinvolti). I film di Hong Kong si uniscono e fanno buoni film, e apprezzo i loro sforzi. Il personaggio del Maestro Yuen Woo Ping è stato molto divertente con l'aggiunta di Corey Yuen in Eastern Condors. <br/> <br/> Ora, nel film. La trama era molto adatta per il film. La recitazione non era scadente, e cercò di essere su un livello più serio in termini di guerra con un'enfasi sull'azione. Ma non stiamo guardando per la recitazione, vero? <br/> <br/> La recitazione è stata OH COSÌ VICINA? Sammo Hung e Yuen Biao sono bada **** !!! La coreografia è stata ben eseguita. Le mosse sono state eseguite in modo molto fluido e la maggior parte degli attori ha avuto la possibilità di mostrare le proprie abilità. La scena della giungla furtiva e il climax del film sono stati i miei preferiti. Devo dare alle stelle di questo film e agli stuntman il merito che meritano. Il modo in cui eseguono le scene d'azione è sorprendente. Hollywood non sarà mai in grado di creare questi capolavori senza l'ausilio di fili ed effetti digitali. Inoltre, Hollywood non lascia mai che le star dell'HK sfruttino appieno il loro potenziale sullo schermo. Hollywood vuole che sia fatto a modo loro. <br/> <br/> Nel complesso, questo è un film da elogiare. Ho visto molti attori della HK, e sono tutti film impressionanti. Eastern Condors, a mio parere, è un punto di riferimento nel cinema HK. Questo film riunisce alcuni dei migliori nel settore. <br/> <br/> SENTENZA FINALE: 10/10 All'inizio degli anni '90, dopo aver letto una fiammante recensione del film in una fanzine, ho sborsato un po 'di dinaro per una copia VHS dei Condor orientali senza sottotitoli. E anche se non avevo la minima idea di quello che si stava dicendo, il film mi ha sconvolto con la sua azione da OTT, le scene di battaglia con pallottole e l'incredibile follia delle arti marziali. <br/> <br/> In questi giorni il il film è disponibile su DVD rimasterizzato, completamente restaurato e sottotitolato, quindi i fan della fantastica azione di combattimento non hanno scuse per non aver visionato questo film meraviglioso. <br/> <br/> Il regista e star Sammo Hung prende la trama di base di The Dirty Dozen (un gruppo di criminali prende parte a una pericolosa missione con la promessa di libertà se riescono), aggiunge un tocco di Deer Hunter e Rambo, e lancia un incredibile kung fu per ottenere uno dei migliori film di Hong Kong di gli anni '80. <br/> <br/> Unendo Sammo alla sua pericolosa missione (in Vietnam, per distruggere una discarica di munizioni degli Stati Uniti nascosta) c'è il brillante Yuen Baio (come profittatore vietnamita che si occupa di merci di contrabbando), vincitore dell'Oscar Haing S. Ngor, Lam Ching Ying, Yuen Woo-ping, Corey Yuen, Charlie Chin e la moglie di Sammo nella vita reale, la splendida Joyce Gode nzi. Giocare cattivi cattivi per sventare la missione sono Billy Chow e il fantastico Yuen Wah. Con una line up del genere, e Hung chiama i colpi, l'eccellenza è quasi garantita. <br/> <br/> Dal momento in cui i nostri "eroi" paracadutano in una giungla infestata dai Vietcong, Eastern Condors è un'azione brutale e senza interruzioni. per coloro che amano i loro film di guerra violenti e senza impedimenti da seri commenti politici. I cattivi sono puri e malvagi (il generale che sventaglia i fan di Wah è spregevole come loro) e meritano di morire. Fine della storia. <br/> <br/> E muoiono: sparati con mitragliatrici, accoltellati a morte in attacchi di guerriglia, fatti a pezzi da machete e persino uccisi con l'uso immaginativo della flora della giungla! In un finale rovente in un bunker sotterraneo e pieno di missili, i bravi ragazzi sopravvissuti affrontano il nemico in uno scontro feroce che ti lascerà senza fiato. Yuen Baio e Sammo sono i riflettori nella lotta finale contro Wah e Chow, e il risultato è una delle migliori azioni di arti marziali mai impegnate nel cinema. Le abilità acrobatiche di Baio sono ben presentate, mentre Hung, che si è ridotto per poter eseguire acrobazie più incredibili, ha una forma particolarmente bella. <br/> <br/> Solo il momento "sciocco" occasionale (come la morte di un personaggio balbuziente che muore quando non riesce a raggiungere i venti prima di aprire il suo paracadute), e il piuttosto strano pazzo giocato da Haing S. Ngor (non sono ancora sicuro di quale fosse il punto del suo personaggio) mi impedisce di dare questo top segna. <br/> <br/> Ma il 9/10 non è niente da annusare, e qualsiasi fan del genere dovrebbe assolutamente controllare questo.
ticuabirchna Admin replied
358 weeks ago